Seleziona una pagina

Il design di Look per stregare il popolo di Bike Experience

Nel paddock di Galzignano Terme brilleranno la superbike stradale 795 e la mountain bike front 989: tecnologia top di gamma e uno stile grafico e di linee che attira sempre l’attenzione

Bike Experience, meno quattro. Il fermento nel cuore del Galzignano Terme Spa & Golf Resort è quello tipico dei grandi eventi alle porte, ed è sensibile l’attesa degli appassionati che continuano ad iscriversi alla test experience, ingolositi dagli oltre 30 marchi che animeranno la prima tappa di Bike Experience powered by ExpoBici dal 9 all’11 settembre prossimi.

Fra loro, anche un marchio francese famoso per le sue soluzioni innovative, e anche per un design sempre capace di affascinare gli osservatori, tecnici e non. Si tratta di Look, che arriverà a Galzignano con una flotta di 20 biciclette di chiara ispirazione racing, come tipico della storia dell’azienda di Nevers.

Si comincia con la strada, dove Look proporrà il suo top di gamma assoluto, la 795, che rappresenta un fulgido esempio di tecnologia integrata: tutti i componenti sono infatti integrati nel telaio, tutti ispirati alla stessa filosofia che mette la prestazione, tecnica ed aerodinamica, al primo posto. Ad affiancare 795 sarà 765, telaio monoblocco diretto ad un utilizzo endurance, più confortevole e dalla geometria meno estrema, ma con soluzioni tecniche ispirate alla “sorella maggiore”.

Aggressive anche le due proposte mtb al vertice della gamma 2017. 989 è un telaio mtb front pensato per l’utilizzo in corsa nel cross country o nelle marathon, con telaio in carbonio monoblocco e attacco sterzo integrato: una bici rigida, ma anche stabile e maneggevole. 979 è meno estrema, ma altrettanto divertente: la front da 29″ con telaio in carbonio presenta foderi orizzontali oversized e foderi verticali appiattiti, per garantire un efficiente assorbimento delle vibrazioni e tanto divertimento in velocità.

Il bello di Bike Experience e dei Colli Euganei – spiega Alberto Fumagalli, Communication and Marketing Manager di Look Italia – è che non solo privilegia un approccio esperienziale, che è sempre più quello che aziende come la nostra cercano, ma anche una proposta di percorsi variegati e tecnici, che permetteranno agli utenti di mettere davvero alla prova le nostre biciclette ad alte prestazioni, e comprenderne appieno le qualità.”

Per testare gratuitamente le novità di Look e di tutti gli altri marchi presenti a Bike Experience powered by ExpoBici è sufficiente iscriversi online su expobici.it. Sempre online sono aperte le iscrizioni alle gare delle varie categorie (strada, duathlon, e-mtb e mtb).