Seleziona una pagina

La “Bici dell’Anno” De Rosa SK Pininfarina a Bike Experience

La nuova superbike dell’azienda italiana, vincitrice del premio Hypervelo 2016 de l’Acheteur Cycliste, è pronta alla prova dei visitatori di Galzignano Terme

E’ uno dei simboli indiscussi dell’industria ciclistica italiana, e il suo celebre stabilimento di Cusano Milanino è meta di “pellegrinaggi” per tanti puristi del genere. Un “Made in Italy” che si impone nel mondo, come dimostra il premio Hypervelo 2016 della rivista francese l’Acheteur Cycliste, assegnato poche settimane fa alla nuova SK Pininfarina. De Rosa arriva a Bike Experience powered by ExpoBici (Galzignano Terme, 9-11 settembre) per emozionare i visitatori con le sue novità 2017.

“Il contatto diretto con il pubblico è centrale per noi – conferma Cristiano De Rosa, direttore commerciale dell’azienda che porta il nome suo e di suo padre, – dare ai visitatori l’opportunità di salire su una bici, di provarla, permette loro di capire davvero di cosa si parla. E’ un approccio vero e diretto, che genera emozioni – di qualunque segno.”

“Proprio per questo – prosegue De Rosa – consideriamo Bike Experience una vetrina importantissima. L’anno scorso, una sola giornata di test day ci permise di far testare oltre 100 bici di un solo modello, fornendoci riscontri davvero tangibili. Galzignano non è solo un’eccellente location da un punto di vista tecnico, ma si trova inoltre all’interno di un “triangolo” molto interessante, fra Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna: anche quest’anno, ci aspettiamo una risposta importante.”

Il fiore all’occhiello dello stand De Rosa sarà, naturalmente, proprio la nuova SK Pininfarina: una bici con il design di una supercar – come testimonia il marchio Pininfarina, – con prestazioni aerodinamiche superiori associate a un comfort di pedalata notevole su una bici di questa categoria di performance. SK Pininfarina sarà presente sia in esposizione che in prova, anche nella versione con freno a disco: “E’ un segmento nel quale c’è molto movimento, grazie anche al tanto lavoro che le aziende che li producono per renderli più sicuri dopo lo stop imposto dall’UCI. Trattandosi di un modello di punta, abbiamo ritenuto giusto proporlo anche con una versione Disc,” ha spiegato De Rosa.

Oltre alla nuova top di gamma, De Rosa porterà a Galzignano Terme anche una selezione della sua gamma road, ed alcuni esemplari del progetto di bici su misura Black Label. De Rosa è infatti l’unico costruttore a realizzare in Italia, nello stabilimento di Cusano Milanino, bici su misura in ben quattro materiali: carbonio, acciaio, titanio ed alluminio.

Per testare gratuitamente le novità di De Rosa e di tutti gli altri marchi presenti a Bike Experience powered by ExpoBici è sufficiente iscriversi online su expobici.it. Sono inoltre aperte le iscrizioni alle gare delle varie categorie (strada, mtb, duathlon ed e-mtb).